Vai al contenuto

365 a Casa Netural

2febProsegue a Casa Netural l’iniziativa “365” una mostra fotografica realizzata dall’associazione francese Intercultura e che ora, grazie ad un nuovo allestimento curato dai volontari di Basilicata Link ci accompagnerà per tutto il 2018 nella città di Matera – Capitale Europea della Cultura.

L’ambizioso progetto ha raccolto foto di toponimi da tutto il mondo. Per ogni giorno dell’anno esiste, in qualche posto, una via o una piazza a questa dedicata. E per ogni toponimo c’è un pezzo di storia che forse non conosciamo. In questo modo, attraverso questa mostra originale e unica nel suo genere, invitiamo ad aprire gli orizzonti e a conoscere meglio l’Europa e il mondo attraverso avvenimenti storici importanti o episodi della cosiddetta “storia minore”.

La mostra è itinerante. Dopo il mese di gennaio, con le 31 foto esposte presso l’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, è la volta di febbraio, con le sue foto esposte negli spazi di Casa Netural (sempre a Matera, in via Galilei). Continuate a seguirci per scoprire dove sarà allestita la mostra relativa a marzo e ai mesi successivi.

Il progetto 365 si inserisce nel quadro delle iniziative di coordinamento tra le diverse organizzazioni materane coinvolte nel progetto di accoglienza di volontari SVE, WelcHome.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: