Vai al contenuto

365 a Casa Netural

2febProsegue a Casa Netural l’iniziativa “365” una mostra fotografica realizzata dall’associazione francese Intercultura e che ora, grazie ad un nuovo allestimento curato dai volontari di Basilicata Link ci accompagnerà per tutto il 2018 nella città di Matera – Capitale Europea della Cultura.

L’ambizioso progetto ha raccolto foto di toponimi da tutto il mondo. Per ogni giorno dell’anno esiste, in qualche posto, una via o una piazza a questa dedicata. E per ogni toponimo c’è un pezzo di storia che forse non conosciamo. In questo modo, attraverso questa mostra originale e unica nel suo genere, invitiamo ad aprire gli orizzonti e a conoscere meglio l’Europa e il mondo attraverso avvenimenti storici importanti o episodi della cosiddetta “storia minore”.

La mostra è itinerante. Dopo il mese di gennaio, con le 31 foto esposte presso l’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, è la volta di febbraio, con le sue foto esposte negli spazi di Casa Netural (sempre a Matera, in via Galilei). Continuate a seguirci per scoprire dove sarà allestita la mostra relativa a marzo e ai mesi successivi.

Il progetto 365 si inserisce nel quadro delle iniziative di coordinamento tra le diverse organizzazioni materane coinvolte nel progetto di accoglienza di volontari SVE, WelcHome.

 

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: