Vai al contenuto

TEC – Teatro immersivo

PORTE APERTE un'esperienza immersiva (7)All’interno di questo articolo trovi le informazioni sul progetto TEC – Teatro immersivo che si terrà il giorno 14 Aprile 2019 ore 20.30 presso il Ex Monastero Santa Croce ad Altamura.

UN’ESPERIENZA IMMERSIVA ad Altamura
“PORTE APERTE” è la storia di una comunità che sembra immobilizzata. Un tribunale ed una condannata; una donna di bell’aspetto dal capello corvino, è stata invitata ad attendere una “Causa” per una storia misteriosa. Andando alla ricerca del perché è condannata incontrerà una moltitudine di personaggi che la faranno perdere in un’enigmatico labirinto di dinamiche, suoni e misteri. Dov’è la verità?
Liberamente ispirato a “Porte Aperte” di Sciascia.

L’APPUNTAMENTO, L’AVVENTURA COMINCIA:
14 Aprile alle 20:30
all’ EX-MONASTERO di Santa Croce, in Via Santa Croce, Altamura.
(ATTENZIONE ALLA PUNTUALITÀ’!)

ESPERIENZA IMMERSIVA PORTE APERTE si svolgerà in un complesso puzzle con diverse opzioni di percorso in cui il pubblico si immergerà in un viaggio all’interno di un edificio.

Il partecipante è invitato ad interagire in modo attivo, è autorizzato ad esplorare lo spazio scenico come desidera, il che gli consente di decidere ciò che vede. Le linee tra l’interprete e il pubblico e tra la finzione e la vita sono confuse volutamente.

COS’È IL PROGETTO TEC.
TEC è un progetto Europeo che comprende 18 persone provenienti da Italia, Macedonia e Spagna, i cui obiettivi principali sono sviluppare una rete di artisti a livello nazionale e internazionale, aumentare la qualità dei progetti dei partecipanti e creare uno specifico gruppo di ricerca di TEATRO IMMERSIVO.

Il progetto è coordinato da INCA Catalunya con il supporto italiano di B-Link e Link e PERCIPIO della Macedonia. Finanziato dal programma Erasmus + dell’UE – Educazione per Adulti.

PRENOTARE IL POSTO
Essendo il workshop aperto ad un massimo di 100 persone occorre prenotare il proprio posto in anticipo. Per fare ciò ci sono due opzioni:
– passa dalla sede dell’associazione Link ad Altamura (Via Santa Croce 3, lun-ven, pomeriggio 17-20 o sab 10-12) o telefona allo 0803148080
– passa dalla sede dell’associazione Basilicata Link a Matera (Via Cavalieri di Vittorio Veneto 20, mercoledì 15 – 19 o ad appuntamento 3339830467)
Se le due opzioni non vanno bene per te, invia una e-mail a basilicata.link@gmail.com (oggetto: TEC – teatro immersivo) indicando la tua provenienza e vediamo di trovare una soluzione per te!

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: