Il “Go&See” di B-Link
Nell’ambito delle Residenze Artistiche del programma di Matera 2019, promosse dalla Fondazione nell’ambito della Capitale europea della cultura, B-Link si avvarà della possibilità di utilizzare il “Go&See” visitando il centro culturale Ambasada di Timisoara.
Go&See è un’opportunità, finanziata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, che consente di visitare altre realtà culturali d’Europa al fine di scambiare buone pratiche e stabilire nuovi partenariati.
Basilicata Link ha scelto vi visitare Ambasada, un centro culturale che organizza residenze artistiche ed altre attività e che fa parte del network Trans Europe Halles. L’occasione della visita è fornita dal meeting che si terrà dal 16 al 20 ottobre sul tema crescita (personale, organizzativa, comunitaria).
Trans Europe Halles è un network europeo (di cui Ambasada è parte) che raggruppa i principali centri culturali nati all’interno di aree industriali dismesse e riconvertite per scopi artistici, culturali e sociali.
Il nostro Go&See sarà pertanto un’occasione per conoscere la struttura ospitante e rafforsare le relazioni con la città rumena che sarà capitale europea della cultura nel 2021. Sarà inoltre anche un’opportunità per incontrare operatori culturali provenienti da tutta Europa e avviare nuove collaborazioni nel settore culturale.
Categorie
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com