Vai al contenuto

Radio Open Future

Radio-Ang_internaANG In Radio – Basilicata / Radio Open Future è il nuovo progetto approvato nell’ambito di una call specifica dell’Agenzia Nazionale Giovani per la creazione di radio web giovanili su tutto il territorio nazionale.

Con questo progetto il gruppo dei partecipanti intende fornire alla città uno strumento utile per dare visibilità alle iniziative di solidarietà, al lavoro svolto dal variegato mondo del volontariato e fornire un contributo al dibattito tra i vari attori della società civile. La radio sarà inserita nelle attività del network dell’Agenzia Nazionale e sarà una cassa di amplificazione delle attività dell’AN, dando visibilità ai programmi europei ESC e Erasmus+ e creando nuove opportunità di visibilità per le iniziative dell’Agenzia e dell’Unione Europea in favore dei giovani.

Il progetto prevede la creazione di una radio web che diventi il punto di riferimento dei giovani della città che vogliono far sentire la propria voce e incidere sulle scelte della collettività, promuovendo il dialogo e stimolando il confronto tra diversi punti di vista. La radio intende essere uno strumento a disposizione di tutti e favorire l’inclusione di quelle fasce di cittadini e di quelle categorie che fanno fatica a farsi ascoltare e rischiano così di rimanere ai margini della società e rinunciare alla partecipazione. La radio vuole porsi come luogo di discussione e di democrazia, promuovendo il diritto alla libertà di espressione e il senso civico. La radio ha anche l’obiettivo di promuovere i valori di fratellanza e di rispetto delle diversità, combattere il razzismo e l’intolleranza. La web radio si propone di essere anche un luogo di aggregazione e di apprendimento per i giovani che prenderanno parte alla realizzazione del progetto. Infatti all’interno della programmazione saranno attivate sessioni formative sui temi dell’informazione, laboratori e incontri con esperti, al fine di promuovere l’informazione pulita e arginare i fenomeni di manipolazione.

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: