Scambio “Turn human wrongs into human rights”
Cercasi partecipanti per lo scambio giovanile ” Turn human wrongs into human rights” che si svolgerà a Rennes, in Bretagna, in Francia dal 23 ottobre al 30 ottobre. Dall’Italia i partecipanti saranno 5 (18-20 anni) +1 leader del gruppo.
L’obiettivo dello scambio, attraverso una serie di attività di educazione non formale, è di promuovere l’educazione ai diritti umani. In totale 18 giovani partecipanti, dai 18 ai 20 anni, potranno scambiarsi, confrontarsi e discutere sulla base della dichiarazione dell’uomo del 1948 . Utilizzeremo metodi di partecipazione attiva che permette a tutti di trovare il proprio posto e acquisire fiducia nelle proprie capacità. Ci saranno 3 tipi di seminari creativi e partecipativi. Il teatro,evento finale, chiuderà questo scambio con una presentazione delle diverse opere al pubblico.
Attraverso questo scambio i giovani svilupperanno capacità che consentiranno a loro di : acquisire fiducia in loro, imparare a confrontarsi con gli altri, comunicare nella propria lingua e in una lingua straniera, dialogare con persone di culture diverse e comprendere dinamiche interculturali.
Viaggio di andata : il 22 ottobre
Il ritorno: il 31 ottobre
Puglia à la Breizh è un’associazione al servizio della cooperazione franco-italiana. La sua missione è incoraggiare le relazioni tra i giovani dei due paesi, rafforzare le loro comprensioni e cambiare le rappresentazioni del paese vicino.
Attraverso l’organizzazione di seminari culturali dinamici, basati sulla condivisione di conoscenze e informazioni, vuole incitare le persone di agire.
Se sei interessato a questo scambio scrivi a basilicata.link@gmail.com
Categorie
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com