#controvirus – ci stai?
Ti piace viaggiare e conoscere nuove culture? Vorresti mettere a disposizione le tue conoscenze sulla tua città, il tuo paesino, per permettere ai volontari accolti a Matera di viaggiare virtualmente nella nostra Basilicata? Allora diventa anche tu guida virtuale #controvirus!
Nella prima settimana dopo il lancio dell’idea delle visite virtuali, i nostri volontari hanno potuto conoscere i paesi di MARCONIA grazie alla guida virtuale Simone, e IRSINA grazie a Francesca.
Il Feedback di Simone dopo la visita: “la chiamata è stata molto positiva, le ragazze mi sono sembrate abbastanza interessate e socievoli, è stato bello conoscere il loro punto di vista e anche da dove vengono loro. Ad un certo punto, però, la connessione ha cominciato a fare le bizze ed era difficile ascoltarle, perché le sentivo a strappo.
Mi sono sentito utile e spero di non aver fatto una brutta figura con le ragazze 🙂 spero che quando questa situazione si risolve, possa far visitare loro il posto sul serio e non tramite un racconto su Skype.”
Invece Francesca commentava: “Volevo informarvi che è stato molto bello e interessante l’incontro di questa mattina.. c’e molto potenziale.. magari si potrebbe anche pensare a qualche gioco che possa stimolare la curiosità”
Qualcuno ha qualche idea? 🙂
Categorie
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com