Vai al contenuto

Starways to Trainers

TRAINING COURSE ON HOW TO DEVELOP TRAINER COMPETENCES IN YOUTH WORK – CERCHIAMO 1 PARTECIPANTE!
Offriamo l’opportunità ad un giovane interessato e con esperienza nel lavoro giovanile a partecipare a questo corso di formazione professionale in Estonia dal 20 al 29 giugno 2021.

Basilicata Link supporta ormai da 8 anni giovani ed adulti che vogliono specializzarsi e formarsi nel campo dell’educazione non-formale applicato in progetti sia dei programmi europei che nelle scuole, luoghi di educazione e centri giovanili. Il corso di formazione in oggetto, Starways to Trainers, organizzato dal partner estone Noored Ühiskonna Heaks, vedrà in azione quattro formatori professionale con diversi anni di esperienza nel campo, con l’obiettivo di potenziare e sviluppare le competenze degli operatori educativi per progettare, facilitare e valutare attività educative significative nel lavoro giovanile, concentrandosi anche sul lavoro giovanile digitale.

Il corso si terrà nel paesino dell’Estonia chiamato VILJANDIMAA, dal 20 al 29 giugno 2021 (incl. viaggio) presso uno spazio di accoglienza immerso nella natura.

Obiettivi del corso? Marco, Tairi, MarCus e Dotye lo spiegano cosi: 

Miriamo a potenziare e sviluppare le competenze degli operatori educativi per progettare, facilitare e valutare attività educative significative nel lavoro con i giovani, concentrandosi anche sul lavoro giovanile digitale.
Diventa sempre più difficile attrarre i giovani all’istruzione. Gli educatori devono essere più efficienti, più divertenti e più creativi per interessare i giovani. Per questo motivo, è importante introdurre metodi di educazione non formale per rendere l’istruzione più attraente e più facile da capire per i giovani e i giovani adulti. Il corso di formazione si baserà sulle esigenze specifiche dei partecipanti e delle organizzazioni partner e sarà altamente partecipativo. Diversità, ad es. nel gruppo dei partecipanti, sarà considerato come una risorsa per lo scambio e il trasferimento di competenze, così come una particolare attenzione è riservata alla dimensione interculturale del progetto. Ci saranno solo poche lezioni frontali, la parte principale del corso di formazione sarà erogata sotto forma di sessioni pratiche implementate dai partecipanti in modo learning by doing, utilizzando la cassetta degli attrezzi completa dell’educazione non formale e dell’apprendimento esperienziale. I formatori si occuperanno di creare un ambiente di apprendimento di supporto e sicuro, in cui i partecipanti sono incoraggiati e istruiti mentre affrontano le sfide che contribuiscono al loro sviluppo personale, professionale e organizzativo.

Chi è interessato ad approfondire sul funzionamento del corso di formazione ci contatti via e-mail cosi inoltriamo l’infopack dedicato: basilicata.link@gmail.com
Nella mail per favore indica perché vuoi partecipare a questo corso.

Essendo un progetto di corso di formazione finanziato dal programma Erasmus+ è previsto la copertura totale delle spese di vitto e alloggio, come tutto il materiale e le ore della formazione. Per il viaggio sarà Basilicata Link ad acquistare i biglietti del viaggio scelto dal partecipante e il progetto coprirà fino al massimale di 360 Euro. Basta essere iscritto all’associazione Basilicata Link e versare una quota di partecipazione che ammonta a 75 euro (che comprende la preparazione alla partecipazione al progetto, anticipo dei biglietti di viaggio, supporto a conclusione del progetto, materiale informativo necessario per la partecipazione e la possibilità di collaborare su progetti futuri sia in Italia che all’estero come partecipare o come formatore).

Scadenza per applicare: subito – chiama a 3339830467

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: