Vai al contenuto

Carpe Diem Education

Una nuova azione, realizzato in maniera congiunta tra Basilicata Link e l’associazione Link di Altamura, è in programma nei mesi di ottobre e novembre. Il progetto, dal titolo Human Capital, nasce dalla collaborazione con la Portland State University.

Il progetto si svolge nell’ambito di Carpe Diem Education, un programma educativo che offre a giovani studenti americani la possibilità di vivere il loro “gap year” in 5 continenti e 18 paesi nel mondo.

Gli studenti avranno la possibilità di esplorare alcune tra le regioni più belle d’Italia, facendo sosta in Basilicata dal 21 al 31 ottobre. Qui potranno sperimentare le pratiche locali nell’ambito della sostenibilità, in particolare nel settore della produzione olivicola e della dieta mediterranea. Lo faranno con il supporto di aziende come Masseria La Fiorita, da sempre impegnata nell’agricoltura biologica e visitando altre realtà produttive di Puglia e Basilicata. La permanenza degli studenti statunitensi sarà anche un’occasione per vivere un’esperienza interculturale attraverso l’incontro con le comunità locali e con i volontari europei ospiti delle due organizzazioni grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà. Seguirà inoltre un secondo gruppo di studenti il quale parteciperà ad un nuovo flusso nel mese di novembre 2021.

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: