Vai al contenuto

Mind’Em Exchange

Siamo felici di ricevere la nota ufficiale dall’Agenzia Nazionale per i Giovani sull’approvazione del progetto di Erasmus+ Scambio Giovanile scritto a 14 mani da Basilicata Link e i volontari europei accolti tra il 2020 e il 2021.

Il progetto Mind’Em prevede nel 2022 non solo un’esperienza di immersione nelle culture e il tema del progetto, ma ben 3: una visita di preparazione prevista in Romania a maggio, uno Scambio Giovanile a Matera a Giugno e uno in Romania ad Agosto.

Il titolo MIND ‘EM vuole indicare MIND your EMOTIONS – attenzione alle tue emozioni; come abbiamo visto in tutto il mondo, l’impatto della pandemia di Covid-19 insieme alle restrizioni imposte è stato molto forte sulla nostra salute mentale. Tutti hanno dovuto (devono) fare i conti con le proprie emozioni cercando di prendersi cura del proprio benessere mentale. I giovani sono diventati più consapevoli di quanto sia difficile mantenere equilibrate le emozioni e di quanto poche informazioni su questo argomento circolino davvero in generale e in specifico nel settore giovanile.

I partner internazionali del progetto sono legati ai volontari che il progetto lo hanno inventato, scritto e hanno avuto la grande soddisfazione a saperlo approvato: Serban e Madalina dalla Romania con la loro associazione Dream of DandeLion, Sofia dal Portogallo con Incentivo Positivo, Claudia dall’Austria insieme al partner GEMMA – Germeshausen und Mak, Eliot con Association des Compagnons Bâtisseurs e Marie che porta dalla Francia il partner Pistes solidaires.

A breve ci saranno i primi incontri online per portare in vita tutte le idee scritte su carta. Chi vuole sapere di più ci può contattare già da subito, per essere coinvolti nel processo e partecipare alle mobilità (per ragazzi dai 18 ai 25 anni).

Contatto: basilicata.link@gmail.com

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: