Vai al contenuto

il racconto di Elena

Sentirsi sempre non in linea con gli altri, e poi incontrare un gruppo di giovani che tutti non sono in linea, ti fa realizzare che il monto è molto più grande di quello che pensiamo. …. Elena ci racconta dell’esperienza di Scambio CultuRural a Matera.

Siamo stati in 30 per una settimana negli spazi della Masseria La Fiorita, dove abbiamo condiviso la stanza da letto, il tavolo da pranzo e tante risate gustose.

Per me è stata la prima esperienza di scambio giovanile interculturale, cioè 5 diversi paesi che si incontrano e insieme seguono un programma organizzato da dei altri giovani, ma con più esperienza. E’ stato semplicemente “super nice”! Finalmente ho potuto utilizzare le conoscenze scolastiche dell’inglese, e migliorarlo un po. Ma ho fatto anche amicizia con dei ragazzi che vengono da un paese diverso, ho capito che siamo tutti un po diversi, ma anche molto uguali.

Il tema del progetto è stato l’imprenditoria giovanile in contesti di paesi piccoli, e abbiamo studiato grazie a Nora e Birgit di cosa vuol dire, cosa è l’imprenditoria, che un business plan non è poi cosi spaventoso da creare, e abbiamo capito che tutti possiamo mirare a creare qualcosa per la nostra città, basta volerlo e cercare le persone giuste intorno.

Spero di continuare a fare esperienze anche all’estero, perché credo che possono arricchire me stesso e il mio Curriculum, parecchio.

Thank you everyone! and LOVE YOU!

Quello che abbiamo fatto potete visionare anche sul gruppo Facebook: YE CultuRural , Italy

basilicatalink Mostra tutti

Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: