Vai al contenuto

Book O’Clock

Questo Club sarà avviato il giorno 15 febbraio.
Per annunciare la tua partecipazione ed essere informato sui prossimi appuntamenti compila questo form.
Per partecipare alla conversazione sulla piattaforma zoom basta cliccare questo link:

https://us02web.zoom.us/j/83108029944?pwd=cUlHNzZQVVpCY0xRTHZSK0pPMmpKUT09

Meeting ID: 831 0802 9944
Passcode: 112233

Per partecipare serve avere scaricato sul cellulare o sul computer l’applicazione zoom.
In caso di problemi tecnici contattaci via email: basilicata.link@gmail.com

Che cosa è un book club?

In poche parole, un club del libro è uno spazio in cui le persone che condividono l’amore per i libri si incontrano, online oppure offline. 

Ma non solo. Un club del libro è molto di più. È uno spazio per incontrare persone con interessi simili, dove creare nuove connessioni, migliorare capacità linguistiche e di conversazione. Il club del libro di può dare la spinta giusta a finire il libro che hai iniziato, ricordandoti di dedicare del tempo a te stess* per rilassarti e viaggiare nella storia del libro. 

Il nuovo progetto di Basilicata Link, Book O`Clock, sta cercando di creare questo spazio per gli amanti dei libri che vogliono praticare il loro inglese in un ambiente accogliente e divertente.

A book is a garden, an orchard, a storehouse, a party, a company by the way, a counselor, a multitude of counselors.

Charles Baudelaire

Dove e quando ci incontriamo?

Dato che il nostro ospite Covid è ancora in giro, i primi incontri saranno online, attraverso la piattaforma Zoom. Ma quando il sole sarà splendente alto nel cielo e il Covid farà un passo indietro, ci incontreremo in spazi pubblici come i parchi comunali, librerie o pub.

L’incontro sarà svolto una volta al mese, annunceremo presto la giornata della settimana dedicata. Ma non preoccupatevi, non ci sono regole rigide, potete sempre scegliere di stare un mese in panchina e non partecipare; potete partecipare e non parlare; potete partecipare anche se non avete avuto il tempo di leggere il libro fino all’ultima pagina, oppure non l’avete letto per niente.

Chi può partecipare?

Book O’Clock è aperto a tutti coloro che leggono libri o che vorrebbero leggere di più. Però sia la lettura che la conversazione sarà svolta in lingua lingua inglese
Dunque i partecipanti devono essere in grado di leggere e condividere i propri pensieri in inglese, poiché uno degli obiettivi è di dare ai frequentatori uno spazio dove mettere in pratica le loro capacità linguistiche.

Unisciti a noi semplicemente mettendo i tuoi dati sul modulo google, tieni d’occhio la nostra pagina Facebook  e Instagram e partecipa all’incontro a partire da febbraio. 
Ogni appuntamento sarà annunciato con un mese di anticipo sui vari canali.

Partner

Book O’Clock viene sostenuto da
Associazione Allopera
British School Matera
Ti vuoi aggregare con la tua associazione, fondazione, cooperativa, gruppo informale? Siamo felici di accogliervi.

Language School di Maragno Rosanna
Piazza M. Bianco, n. 19 – 75100 MATERA (MT) tel. 0835/332812 – 392/3550231

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: