Application: Done!
Basilicata Link è felice di condividere con voi un outcome importante del progetto Human Capital 2019 alla luce: l’applicazione di uno Scambio Giovanile del programma Erasmus+ di un idea nata dai volontari del progetto. Aspettiamo ora l’esito da parte dell’Agenzia Nazionale. Cosa prevede il progetto?
Se finanziato, il progetto CultuRural prevede la realizzazione di uno Scambio Giovanile, cioè un accoglienza di 5 gruppi di giovani provenienti da 5 diversi paesi di cui: Italia, Francia, Bulgaria, Lettonia e Grecia. Ogni gruppo sarà composto da 5 giovani tra 18 e 25 anni e un leader. La particolarità è che i leader saranno ex volontari del progetto Human Capital 2019. Tutto si svolgerà a Chiaromonte, in collaborazione con il Comune del paesino del potentino, dal 27 maggio al 03 giugno 2020.
Il tema del progetto è l’imprenditoria giovanile e l’importanza della cultura. Attraverso workshop, attività di educazione non-formale, visite presso vari stakeholder i giovani avranno la possibilità di approfondire il tema, migliorare le loro conoscenze, diventare cittadini attivi per migliorare le loro proprie condizioni. La maggiorate dei partecipanti verranno da contesti rurali con poco accesso a progetti di mobilità e opportunità di lavoro. CultuRural vuole essere un piccolo esempio di esercizio per la cittadinanza attiva e l’imprenditoria che mira a migliorare la loro vita futura.
Categorie
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com