Vai al contenuto

Application: Done!

Basilicata Link è felice di condividere con voi un outcome importante del progetto Human Capital 2019 alla luce: l’applicazione di uno Scambio Giovanile del programma Erasmus+ di un idea nata dai volontari del progetto. Aspettiamo ora l’esito da parte dell’Agenzia Nazionale. Cosa prevede il progetto?

HC-02-MAGENTA_webSe finanziato, il progetto CultuRural prevede la realizzazione di uno Scambio Giovanile, cioè un accoglienza di 5 gruppi di giovani provenienti da 5 diversi paesi di cui: Italia, Francia, Bulgaria, Lettonia e Grecia. Ogni gruppo sarà composto da 5 giovani tra 18 e 25 anni e un leader. La particolarità è che i leader saranno ex volontari del progetto Human Capital 2019. Tutto si svolgerà a Chiaromonte, in collaborazione con il Comune del paesino del potentino, dal 27 maggio al 03 giugno 2020.

Il tema del progetto è l’imprenditoria giovanile e l’importanza della cultura. Attraverso workshop, attività di educazione non-formale, visite presso vari stakeholder i giovani avranno la possibilità di approfondire il tema, migliorare le loro conoscenze, diventare cittadini attivi per migliorare le loro proprie condizioni. La maggiorate dei partecipanti verranno da contesti rurali con poco accesso a progetti di mobilità e opportunità di lavoro. CultuRural vuole essere un piccolo esempio di esercizio per la cittadinanza attiva e l’imprenditoria che mira a migliorare la loro vita futura.

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: