Humans of Matera
Due giovani donne pronte a scoprire i segreti degli abitanti di Matera: Alba e Maddi, due volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà a Matera che stanno sviluppando un progetto personale molto particolare.
Cosi si presentano sul loro sito web: Alba ha un background in Legge e Diritti Umani ed è appassionata di fotografia (la puoi trovare a spasso per la città con la sua macchina fotografica analogica e non stampa mai quelle gemme). Maddi ha studiato Antropologia e ha sempre voluto fare un’etnografia per conto suo (probabilmente stava cercando un modo per guadagnarsi da vivere in base alla sua infinita capacità di parlare). Siamo diventate amiche attraverso questo programma di volontariato e abbiamo deciso di unire le nostre competenze e i nostri hobby per condurre questo piccolo progetto di ricerca. Ma, alla fine, questa è diventata l’occasione perfetta per fare ciò che amiamo di più: andare in giro e parlare con la gente.

Vivere Matera a pieno.
Alba e Maddi, come già detto sopra, stanno vivendo a Matera la loro esperienza di Volontariato Europeo di lungo termine presso l’associazione Tolbà. L’incontro con persone di varie culture e la loro curiosità gli ha portati a sviluppare una ricerca con interviste e foto delle persone che passano e che vivono a Matera.
Leggete sul sito le storie, e seguite le pagine social per scoprire anche voi qualche segreto svelato nelle interviste captate dalle volontarie spagnole.
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com