Vai al contenuto

YE Art of saving the World

Immersi nelle campagne della zona di Otepää, sud Estonia, ci aspetta un’avventura per imparare “l’arte di salvare il mondo”, dal 18 al 27 ottobre. Sei prontə?

If you want to change the world, change yourself.’ Mahatma Gandhi

In quest’ottica si realizza lo Scambio giovanile accolto dal nostro partner “Vita Tiim” in Estonia. Cerchiamo 6 partecipanti con un ‘età compresa tra i 17 e 22 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e conoscere persone di altre culture. Saranno in effetti Italiani, Turchi e Estoni che vivono in un grande cottage nella zona di Otepää al sud di Tartu, in Estonia.

Insieme si affronteranno tematiche varie come:

1. Getting to know each other and teamwork; 
2. Intercultural learning; 
3. Challenges of the modern world; 
4. Me and the World. My reactions; 
5. Methods of influence and interaction; 
6. Proactivity. What can I do now? 
7. Reflection.

Questa esperienze, come in tutti gli Scambi Giovanili sarà certificata dallo Youthpass, ma in primi porterà tutti i partecipanti a migliorare le loro competenze linguistiche d’Inglese, ad affrontare discorsi e momenti di socializzazione con persone straniere, conosceranno meglio se stessi e il mondo in cui abitiamo, e affronteranno un viaggio in un paese meraviglioso.

Qui informazioni messi a disposizione dal partner: https://www.vitatiim.ee/artofsavingtheworlden

Qui invece puoi guardare delle foto dello spazio di accoglienza: https://www.booking.com/hotel/ee/karupea-apartment.en-gb.html#map_closed

Per chiedere eventuali informazioni e candidarsi serve inviare una mail a basilicata.link@gmail.com indicando i propri dati e motivando la propria candidatura. Scadenza: 1 ottobre 2022

Sarà data precedenza a giovani residenti in Basilicata, e a chi non ha mai partecipato ad esperienze all’estero. Non serve avere nessun tipo di conoscenza pregressa. 

Lo Scambio Giovanile è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, dunque i giovani avranno vitto, alloggio, trasporto locale ed attività tutto spesato. Basilicata Link si occupa dell’acquisto dei biglietti di viaggio per i quali è previsto un massimale di 275€ a persona. E’ previsto il tesseramento e una quota di iscrizione per partecipare a tutto il percorso del progetto (preparazione, mobilità, valutazione). Ogni partecipante riceve il certificato Youthpass al compimento dell’attività all’estero.

Categorie

Uncategorized

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: