Vai al contenuto

“Tere” from Estonia

Tere! Ciao a tutti! Io sono Andrea, ho 22 anni e vengo dalla provincia di Treviso. Da quasi un mese mi trovo a Sillamae, in Estonia, a pochi chilometri dal confine con la Russia, per il progetto Solidarity for Sustainable Life

Più precisamente lavoro nel centro giovanile ESN e nella loro web tv. I motivi per cui ho deciso di partire per questa incredibile esperienza sono vari: prima di tutto cera la voglia di vivere un’esperienza totalmente unica e che mi stravolgesse la vita e in secondo luogo la voglia di riscoprire me stesso e la ricerca di un’indipendenza personale.

Dopo questo primo mese posso dirvi che non mi sono assolutamente pentito di questa scelta. La prima settimana è stata un po dura perché son dovuto stare in quarantena e mi son trovato un po spaesato, ma quando ho finalmente iniziato le attività avevo talmente tante cose da fare che non riuscivo più a pensare alle difficolta o ai problem che potevo incontrare: li affrontavo e basta. Il mio percorso qui e appena iniziato e non vedo lora di percorrerlo. Consiglio vivamente a chiunque di provare ad affrontare questa avventura, perché non e solo un esperienza di volontariato, e un esperienza di vita che vi cambierà totalmente.

Seguite Andrea sui nostri canali social il giorno 20 ottobre 2020, quando ci racconterà in 24 ore di come funziona la vita di un giovane volontario italiano in Estonia!

Il progetto di cui Andrea fa parte è coordinato dal partner di B-Link Non-formal learning center VitaTiim di Narva, Estonia, ed è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani estone, grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà. E tu? Vuoi partire?

basilicatalink Mostra tutti

http://www.basilicatalink.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: