“Tere” from Estonia
Tere! Ciao a tutti! Io sono Andrea, ho 22 anni e vengo dalla provincia di Treviso. Da quasi un mese mi trovo a Sillamae, in Estonia, a pochi chilometri dal confine con la Russia, per il progetto Solidarity for Sustainable Life.
Più precisamente lavoro nel centro giovanile ESN e nella loro web tv. I motivi per cui ho deciso di partire per questa incredibile esperienza sono vari: prima di tutto cera la voglia di vivere un’esperienza totalmente unica e che mi stravolgesse la vita e in secondo luogo la voglia di riscoprire me stesso e la ricerca di un’indipendenza personale.

Dopo questo primo mese posso dirvi che non mi sono assolutamente pentito di questa scelta. La prima settimana è stata un po dura perché son dovuto stare in quarantena e mi son trovato un po spaesato, ma quando ho finalmente iniziato le attività avevo talmente tante cose da fare che non riuscivo più a pensare alle difficolta o ai problem che potevo incontrare: li affrontavo e basta. Il mio percorso qui e appena iniziato e non vedo lora di percorrerlo. Consiglio vivamente a chiunque di provare ad affrontare questa avventura, perché non e solo un esperienza di volontariato, e un esperienza di vita che vi cambierà totalmente.
Seguite Andrea sui nostri canali social il giorno 20 ottobre 2020, quando ci racconterà in 24 ore di come funziona la vita di un giovane volontario italiano in Estonia!

Il progetto di cui Andrea fa parte è coordinato dal partner di B-Link Non-formal learning center VitaTiim di Narva, Estonia, ed è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani estone, grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà. E tu? Vuoi partire?
Categorie
basilicatalink Mostra tutti
Italian NGO working with Youth Programs to CHANGE THE WORLD
http://www.basilicatalink.org - basilicata.link@gmail.com
One thought on ““Tere” from Estonia” Lascia un commento ›